Ogni volta la stessa sensazione. Smarrimento, ansia, paura. Dura poco, quattro-cinque secondi, non di più, poi passa ma mai del tutto. Ti lascia addosso un senso di precarietà. Hai gli occhi aperti, ti guardi intorno, è tutto buio. E quel buio lo hai voluto tu, lo hai cercato tu, perché sei abituato così, da quando eri bambino. E' tutto nero e anche se ti conosci bene ritrovarti è difficile. Ascolti il tuo respiro, scavi tra i tuoi ricordi. Hai bisogno di certezze, riferimenti, anche solo fisici. Cerchi di capire chi sei, dove ti trovi e cosa devi fare. I secondi passano che sembrano minuti e se non ti regalano qualche indizio la paura diventa panico. Sembra come se qualcuno avesse schiacciato il bottone del tuo Reset. Per fortuna sono solo secondi, altrimenti sarebbe dura. Anche perché ti succede ogni mattina, da anni. E' il momento più fragile e strano della giornata, quello del risveglio.mercoledì 26 ottobre 2011
Reset
Ogni volta la stessa sensazione. Smarrimento, ansia, paura. Dura poco, quattro-cinque secondi, non di più, poi passa ma mai del tutto. Ti lascia addosso un senso di precarietà. Hai gli occhi aperti, ti guardi intorno, è tutto buio. E quel buio lo hai voluto tu, lo hai cercato tu, perché sei abituato così, da quando eri bambino. E' tutto nero e anche se ti conosci bene ritrovarti è difficile. Ascolti il tuo respiro, scavi tra i tuoi ricordi. Hai bisogno di certezze, riferimenti, anche solo fisici. Cerchi di capire chi sei, dove ti trovi e cosa devi fare. I secondi passano che sembrano minuti e se non ti regalano qualche indizio la paura diventa panico. Sembra come se qualcuno avesse schiacciato il bottone del tuo Reset. Per fortuna sono solo secondi, altrimenti sarebbe dura. Anche perché ti succede ogni mattina, da anni. E' il momento più fragile e strano della giornata, quello del risveglio.
Etichette:
PENSIERI
martedì 25 ottobre 2011
La quinta stagione
Roma, 15 ottobre 2011. Giaglione, 23 ottobre 2011. Otto giorni, due cortei. Indignati e No Tav. In Piazza San Giovanni è finita male, tra i boschi della Val di Susa è andata meglio. Ma i Black Bloc non possono oscurare un qualcosa di più grande. Un sentimento, una voglia che parte da Lima e arriva a Auckland, attraversa l'Europa e l'Asia. Si può essere d'accordo o meno con la causa, ma l'effetto è dirompente. La gente scende in strada, si ritrova nelle piazze, si riprende la propria vita, ricomincia a sognare, a lottare. Il letargo è finito.
Etichette:
15 ottobre,
Black Bloc,
Guerriglia,
No Tav,
PENSIERI,
Scontri Roma,
Val di Susa
giovedì 13 ottobre 2011
Occupy B'Way
Una mattinata come tante a Manhattan, anche se a Manhattan una mattinata non è mai come le altre. Union Square, Midtown, lungo Broadway. Sinceramente non so cosa fosse. Ho chiesto ma nessuno ha saputo darmi una risposta. Forse una mobilitazione ecologista, di sicuro un gran bello spettacolo.
Etichette:
Broadway,
Ecologisti,
LUOGHI,
New York,
Skateboard
martedì 11 ottobre 2011
From Seattle to Sigonella
giovedì 6 ottobre 2011
Stay hungry, stay foolish
Iscriviti a:
Commenti (Atom)